Domande frequenti

Dove vengono realizzati i bracciali?

Tutti i bracciali sono fatti a mano in Italia con materiali di alta qualità.

Di che materiale sono fatti bracciali e collane?

I bracciali sono realizzati con corde nautiche di alta qualita’ e con ancore in acciaio inossidabile 316. Le collane sono fatte in acciaio inossidabile 316. L’acciaio inossidabile 316 è una lega di acciaio considerata fra le più resistenti presenti oggi sul mercato, ma non solo, e’ anche ipoallergenico, ecologico e non corrosivo, il motivo per cui è considerato ideale per il settore nautico. A differenza degli altri materiali come per esempio zama o ottone acciaio inossidabile 316 è più duraturo, resistente ed ovviamente più costoso.

I bracciali e le collane sono resistenti all'acqua?

I nostri bracciali e le nostre collane sono resistenti all’acqua. L’acciaio inossidabile 316, a differenza di altri materiali, è altamente resistente all’attacco corrosivo, mantenendo l’integrita’ del prodotto nel tempo.

L'acciaio inossidabile 316 puo' provocare allergie?

La lega che compone l’acciaio inossidabile è estremamente solida e limita il rilascio di nickel che rimane intrappolato nella lega e resta strettamente legato agli altri componenti. Il fatto che il nickel non venga rilasciato, rende l’acciaio inossidabile un metallo anallergico che non irrita la pelle.

I bracciali sono regolabili?

Tutti i bracciali sono in taglia unica e regolabili, fatti con due nodi nautici, tramite i quali è possibile regolare la lunghezza del bracciale. Attenzione: in base alla grandezza del polso la corda farà due o tre giri intorno al polso. Di solito per i polsi sotto i 17 cm la corda si gira tre volte, per i polsi di circonferenza maggiore la corda si gira due volte. Siamo a Vostra completa disposizione per eventuali personalizzazioni riguardo la lunghezza della corda nautica e in quel caso siete pregati di contattarci prima di effettuare l’acquisto.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Gli ordini di norma sono spediti il giorno successivo al pagamento (se effettuato entro le ore 17:00). Gli ordini effettuati il venerdi verranno spediti il lunedi e tutti gli ordini effettuati nei giorni festivi verrano spediti il primo giorno lavorativo. L’avviso, nel caso di chiusura per ferie, sara’ visibile sulla prima pagina del sito.

E' possibile controllare lo status della spedizione?

Si puo’ controllare lo status della spedizione sia con il codice che Vi verra’ mandato tramite mail (dopo che la spedizione è stata effettuata), sia con l’attivazione gratuita dell’avviso sullo status sempre tramite e-mail.

Come ottenere la sostituzione o reso del prodotto?

Per tutte le informazioni riguardati la sostituzione o reso del prodotto visitare la pagina Sostituzione & Reso.

Vi raccomandiamo di leggere bene i Condizioni generali di vendita prima di effettuare l’acquisto. Per tutte le altre informazioni siete pregati di contattarci tramite la nostra mail shop@ventoinpoppa.it o pagina contattaci.

Follows

Carrello

Prodotti

Categorie di Prodotto

Pin It on Pinterest

Share This