Sostituzione, Reso e Garanzia

Diritto di recesso (Reso)

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Vento in poppa di M.F. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa tramite l’e-mail (shop@ventoinpoppa.it), oppure accedendo alla sezione: Sostituzione, Reso e Garanzia sul sito www.ventoinpoppa.it con la creazione di una pratica.

La merce dovrà essere rispedita a:
Vento in poppa di M.F.
via Sandro Pertini 17
35028 Piove di Sacco (Pd)

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
In caso di revoca del presente contratto, una volta verificato lo stato degli articoli restituiti, restituiremo al cliente tutti i pagamenti da esso ricevuto, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi nel caso in cui il cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
Per i prodotti che emettano qualsiasi tipo di odore (profumi, fumo, prodotti cosmetici, detersivi per vestiti o altro) l’acquirente non avrà il diritto di recesso.

Per i prodotti che sono stati indossati, daneggiato o utilizzati, l’acquirente non avrà il diritto di recesso.

Al momento della ricezione della merce restituita, il venditore verificherà l’integrità della stessa a propria discrezione, determinando unicamente se la merce in oggetto di restituzione si trova in condizioni originali.

I costi diretti della rispedizione della merce sono a carico del cliente. Al cliente verrà addebitata l’eventuale perdita di valore della merce soltanto se tale perdita è riconducibile ad una manipolazione della merce non necessaria alla verifica della fattezza, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.

Vento in poppa di M.F. non potrà in nessun modo essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, indirizzo errato che renderebbe impossibile la consegna o ritardo nella consegna degli articoli in oggetto di restituzione.

Non ci si può avvalere del diritto di recesso nel caso di acquisti di prodotti realizzati in offerta o su misura.

Sostituzione

I prodotti ordinati erroneamente possono essere sostituite con altri prodotti identici, oppure con prodotti simili dello stesso valore entro 30 giorni dalla consegna del prodotto.
I prodotti che risultino danneggiati o usati non potranno essere sostituiti.
Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico dell’acquirente che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.

Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 30 giorni dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 14 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online o presenti il reclamo formale tramite e-mail su indirizzo shop@ventoinpoppa.it

Questa garanzia si applica ai materiali del prodotto e alla manodopera in un uso responsabile. L’esposizione a qualsiasi sostanza chimica che potrebbe provocare corrosione, scolorimento o rottura dell’integrità del materiale o danni causati dai terzi ecc. e’ considerata come uso non responsabile e annulerà la garanzia. Tutti i braccialetti sono resistenti all’acqua, però l’utilizzo continuo, nel tempo, portrebbe portare allo scolorimento della corda.

In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Pin It on Pinterest

Share This